Pollone - Sagliano GTB 11 gen /18

11/02/18

Oggi percorriamo una bella tappa della Grande Traversata del Biellese. La tappa completa dovrebbe terminare al Bric di Zumaglia, ma per ragioni logistiche oggi ci siamo fermati a Sagliano. Si inizia con la salita alla Burcina poi si scende dall'altra parte e poi ancora alcune salite e discese. In pratica si toccano le tre valli che confluiscono a Biella : valle Elvo, valle Oropa e valle Cervo.

Il percorso è molto vario e quasi tutto su sentieri e poco asfalto. Non è un percorso facile da seguire, per fortuna ci sono i paletti della Grande Traversata del Biellese e in qualche punto ci vuole anche un po' di fiuto.. è una traccia sottile.... provateci un po'... , sono solo 14 chilometri.

Vi ricordo la regola aurea della GTB: quando un paletto è ad un bivio bisogna girargli intorno, semplice e geniale perchè funziona anche in senso opposto. In questa tappa è una regola che bisogna ricordare in più occasioni.

Salendo alla Burcina, che è sempre bella anche quando è spoglia


La  valle dei rododendri




La torre Martini, ipresso la cima della Burcina





Questo prato in salita se lo ricordavano tutti. Porta dalla strada tra Pralungo e frazione Valle al cimitero di Samt'Eurosia



Accidenti la fagiolata non era ancora pronta





Miagliano è in vista.




Ultimo tratto in salita, si arriva in centro a Sagliano Micca


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento: